Modulo I: WEB MARKETING AND COMMUNICATION

Quando i mercati diventano conversazioni. Saper impiegare la rete come strumento per sviluppare il business.
Il seminario di due giorni offre una panoramica sugli strumenti messi a disposizione dal web 2.0 e su come integrare il loro utilizzo all’interno di strategia di comunicazione aziendale. Esperti del settore illustreranno le tecniche per scegliere gli strumenti e più adatti ad ogni business, quando e in che modo utilizzarli, come pianificare attività di web marketing e come monitorare e analizzare i risultati per capire se le scelte effettuate sono vincenti.

 

PROGRAMMA:

2 lezioni da 8 ore l’una (16 ore in totale)
I seminari si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Giovedì 10 maggio

Ore 9.00 – ore 13.00:
Strategie e strumenti di marketing nell’era digitale
Obiettivi e strategie
Le decisioni di investimento
La misurazione e il controllo

Ore 13.00: Pausa pranzo

Ore 14.00 – ore 18.00:
Il branding e la comunicazione digitale
La reputazione e target
Il c2b come nuovo paradigma
Storytelling e visual telling
Relationship marketing and communication

Relatori:
Barbara Gaudenzi – Marketing e Comunicazione Facoltà di Economia Università di Verona
Giuseppe Bincoletto – consulting partner Claim Branding Value

 

Venerdì 11 maggio

Ore 9.00 – ore 13.00
Introduzione ai motori di ricerca: come sono cambiate le cose negli ultimi cinque anni
SEO: cosa sapere per essere visibili tra i risultati naturali di Google
Keyword advertising: cosa fare per gestire al meglio una campagna PPC con Google AdWords

Ore 13.00: Pausa pranzo

Ore 14.00 – ore 18.00:
Email marketing: introduzione ad uno degli strumenti più efficaci di fidelizzazione del cliente
Web analytics: sapere cosa analizzare per capire se l’investimento genera ritorni
Strategie: individuare lo strumento più corretto in funzione dell’obiettivo

Relatori:  
Marco Ziero - Socio titolare e amministratore Moca Interactive
Marco Massara – Search and Social Marketing Director Business Finder