WEB MARKETING AND COMMUNICATION

10 e 11 maggio 2012
Quando i mercati diventano conversazioni.
Saper impiegare la rete come strumento per sviluppare il business.

Il seminario offre una panoramica sugli strumenti messi a disposizione dal web 2.0 e su come integrare il loro utilizzo all’interno di strategia di comunicazione aziendale. Esperti del settore illustreranno le tecniche per scegliere gli strumenti più adatti al tuo business, quando e in che modo utilizzarli, come pianificare attività di web marketing e come monitorare i risultati per capire se le scelte effettuate sono vincenti.

Il programma completo

SOCIAL MEDIA MARKETING

24 e 25 maggio 2012
Dalle community alle piazze virtuali.
Il flusso dinamico delle opinioni genera nuovi luoghi per nuove esperienze d’acquisto.

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull’utilizzo professionale dei social media. Oltre l’aspetto ludico e relazionale, come e quando è realmente vantaggioso costruire una presenza social per un’azienda. Dal dominio di Facebook al boom di Pinterest… nel corso del seminario, social media specialist illustreranno best practises e gli errori da evitare.

Il programma completo

FARE BUSINESS ON LINE

7 e 8 giugno 2012
Dall’e-commerce al marketing relazionale.
Dalla nascita del progetto al suo dimensionamento: quali sono le opportunità e gli ostacoli per le aziende che vogliono fare business on line. Attraverso case studies di successo e una rivista analitica dei modelli di e-commerce che dominando il mercato, il seminario affronterà tutti gli step necessari per una corretta ideazione, pianificazione e valutazione di un e-commerce.