Communication Academy

Un percorso formativo attraverso tre cicli di seminari rivolti al mondo delle aziende e ai neolaureati, come facilitatori nella comprensione dei mutamenti nel rapporto tra web e marketing.

Oggi più che mai il cambiamento e la velocità sono i paradigmi con i quali affrontare le sfide economiche e sociali. La visione più sostenibile del mercato vede l’individuo, il contesto e la cultura di impresa come elementi in equilibrio dinamico verso modelli relazionali e di innovazione.

Communication Academy nasce per tradurre gli stimoli del marketing innovativo e della comunicazione in nuove forme di creatività applicata.
Nasce dalla collaborazione tra aziende del settore e l’Università degli Studi di Verona per applicare i principi accademici a metodologie funzionali alla profittabilità aziendale.
Si propone come risposta concreta alle professioni emergenti che devono trasformare gli obiettivi in strategie e strumenti attivi e misurabili.
Risponde alle logiche della specializzazione dei temi applicati, ma secondo i principi della sinergia e dell’integrazione dei processi e delle strategie.

Communication Academy si impone come modello formativo per ridurre la scissione tra formazione e vita professionale.

L’attività di gruppo strutturata in aula favorisce l’engagement. La partecipazione di aziende specializzate per ogni tema, che illustreranno la gestione attiva di casi (best practice) e di progetti, consentirà ad ogni partecipante di vivere lo spirito della condivisione apprendendo concretamente i valori e le tecniche con cui affrontare il proprio ruolo in azienda.

La collaborazione operativa tra Università e aziende consente di entrare un contesto ad alta intensità di conoscenza e creatività e di far parte di una community di relazioni profittevoli per evolvere interessi personali e professionali.

Communication Academy sviluppa cicli formativi con aziende e testimoni scelti secondo i temi più attuali e richiesti oggi dal mondo delle imprese. Privilegia la formula seminariale delle 16 o delle 32 ore per focalizzare meglio i temi applicativi e per non incidere sugli aspetti organizzativi della risorsa e dell’azienda.

A chi si rivolge:

  • responsabili della comunicazione e del marketing, brand manager, product manager e web marketing manager che hanno la necessità di conoscere gli strumenti del web 2.0 da un punto di vista strategico per migliorare il proprio business o semplicemente per poter dialogare con specialisti del settore
  • imprenditori e manager che devono gestire e coordinare la presenza on line della loro azienda
  • neolaureati che desiderano avvicinarsi alle nuove professioni legate al web